È con piacere che dopo un anno di pausa forzata salutiamo il ritorno di quello che è ormai un immancabile appuntamento autunnale: Gemona, Formaggio … e dintorni! Sarà un’edizione diversa, necessariamente ridotta viste le prescrizioni ancora in atto, ma che sarà sicuramente apprezzata. Verrà proposta all’interno di una nuova manifestazione dedicata al mondo contadino che, nell’occasione della tradizionale Festa del Ringraziamento, vuole ricordare la sua antica importanza e i suoi attuali valori, semplici, ma fondamentali come sono quelli che vogliamo caratterizzino la nostra Festa. Valori autentici e sempre validi come la solidarietà, la condivisione, la voglia di creare qualcosa di utile unendo gli sforzi per riuscire a dare un contributo all’intera Comunità grazie all’impegno di tutti.


Vogliamo tornare ad offrire quella sensazione di genuino divertimento, di festa e unità fra la nostra gente, momenti che ci sono mancati e di cui adesso a maggior ragione abbiamo bisogno e di cui sentiamo l’esigenza.

Un doveroso ringraziamento quindi a tutti coloro che in qualsiasi forma hanno collaborato, a tutti i volontari che si sono nuovamente messi in gioco per rinnovare quest’iniziativa, alle borgate di Gemona che hanno risposto in maniera entusiasta e ancora una volta hanno scelto di lavorare tutte assieme per la nostra Città e non ultimo, un grazie a tutti coloro che vorranno godersi la manifestazione premiando l’impegno e il lavoro di molti.

Print Friendly, PDF & Email