Tra iniziative ormai collaudate e succose novità quello del Comitato Borgate del Centro Storico di Gemona promette sin da adesso di essere un autunno speciale.

Partiamo dai contest legati alla ricorrenza di HALLOWEEN per segnalare la terza edizione di “Halloween door” nonché la neonata “Halloween all’uncinetto”.

Nel primo caso si tratterà anche quest’anno di scatenare la fantasia nell’allestimento di porte, balconi e vetrine dei negozi quanto più possibile “spaventosi”. Una giuria tecnica e una popolare stabiliranno i vincitori dell’edizione 2021, ma un simpatico omaggio verrà consegnato a tutti i partecipanti.

“Halloween all’uncinetto” invita invece gli appassionati di uncinetto a realizzare sul tema Halloween borse, sciarpe, cuscini, coperte e qualunque altra cosa possa venire in mente. Tutti i lavori verranno esposti in pubblico e anche qui una giuria tecnica e una popolare premieranno le creazioni migliori. C’è insomma tempo per sbizzarrirsi, però ricordate il vecchio detto “chi ha tempo non aspetti tempo”.

Passiamo agli appuntamenti.

Domenica 3 ottobre, in concomitanza con il Mercatino delle pulci e del libro usato, si terrà in piazza del Ferro, a partire dalle ore 15.00, “LA TOMBOLA DEI LIBRI”, con in palio alcune pubblicazioni della casa editrice Usborne, il tutto ravvivato dalle animazioni a cura di OrtoTeatro.

A tema Halloween sarà anche il LABORATORIO CREATIVO per bimbi curiosi di domenica 31 ottobre: mostri, zucche e terrificante divertimento sempre con i libri-gioco in lingua inglese della Usborne.

Le iscrizioni a queste iniziative vanno fatte chiamando il 346.1647192, oppure recandovi presso l’Ufficio IAT di via Bini 9 (tel. 0432.981441) o, ancora, sul sito www.mercatinopulcigemona.altervista.org.

Segnaliamo infine l’”AUTUNNO FIORITO” dei nostri amici di Pro Glemona, Pro Venzone e Consorzio Pro Loco Friuli Nord Est, laborativi creativi a cura di Piantina Flowers Studio che si svolgeranno il 17 ottobre dalle ore 15 a Venzone sul tema “Zucche decorative e il 25 ottobre dalle ore 10 a Gemona del Friuli sul tema “Realizza la ghirlanda d’autunno”. Le prenotazioni vanno fatte in questo caso allo IAT di Gemona, chiamando il numero 0432.981441. 

L’iniziativa gode del sostegno del Comune di Gemona del Friuli e della Regione Friuli Venezia Giulia nell’ambito del progetto “VIVI IL CUORE DI GEMONA – Family Experience 2021” con la collaborazione della Pro Glemona Ufficio IAT Gemona del Friuli.

SCARICA IL PDF DI “OTTOBREVENTI A GEMONA”, CLICCA QUI!

Print Friendly, PDF & Email